Cosa fare in caso di decesso

Primo contatto

Contattate direttamente i nostri numeri di telefono
ATTIVI 24h su 24h per 365 giorni l’anno:
un nostro responsabile Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.
Chiedete a lui tutto ciò di cui avete bisogno, ma soprattutto abbiate totale fiducia in lui e nella sua esperienza.

Decesso in abitazione

Contattate immediatamente i nostri numeri di telefono, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile.
Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso.
Perchè il Vostro caro possa ricevere le visite in modo adeguato, valutate la possibilità di trasferirlo presso la nostra "Casa Funeraria Santa Chiara".

Decesso in struttura sanitaria

Contattate immediatamente i nostri numeri di telefono, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più comodo.
Un nostro funzionario Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche.

Decesso in luogo pubblico

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Non esitate a contattarci, interverremo nel più breve tempo possibile per aiutarVi a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Saremo anche in grado di effettuare, con le autorizzazioni necessarie, lo spostamento immediato della salma mediante l’utilizzo di mezzi idonei.

Decesso all'estero

Contattate immediatamente i nostri numeri di telefono, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi.
Vi raggiungeremo per aiutarVi a gestire il rimpatrio del Vostro caro e poi nell’organizzazione del rito funebre.
Vi mettiamo a disposizione la nostra esperienza e il nostro parco macchine.

Sepoltura, tumulazione o cremazione?

La SEPOLTURA è la tradizionale inumazione in terra che in Italia è possibile solo all'interno di cimiteri.
Per TUMULAZIONE si intende invece il posizionamento di un feretro zincato all'interno di un colombaro, di un loculo stagno o in una tomba di famiglia.
La CREMAZIONE consiste nell’incenerire il feretro, contenente la salma, presso idonea struttura dotata di forno crematorio, situata all’interno di un cimitero. Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà ad essere cremati o non sia stata espressa contrarietà.

Sanificazione e vestizione

Grazie al nostro personale altamente specializzato, siamo in grado di offrirVi la vestizione e la toilette del vostro caro, con tutte le dovute attenzioni di carattere sanitario, permettendo di conferire al defunto l’aspetto sereno che ciascun familiare si augurerebbe di vedere sul volto del proprio caro prima dell’ultimo saluto.

Documenti e manifesti

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la semplice necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente.
Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche.

Cosa fare quando si deve andare ad un funerale

Cosa è meglio fare


Cosa indossare